Search
Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini». 
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1

«È ora che le Regioni - ha aggiunto Lorenzin - comincino a camminare più con le loro gambe, organizzando meglio la programmazione sanitaria. Si dovrebbe arrivare a un punto di equilibrio dove diminuiamo i ticket, ma anche le tasse generali legate a questa super aliquota».

La ministra della Salute ha inoltre aggiunto: «Abbiamo 20 Regioni, ma ognuna va a modo suo e non solo. Anche all'interno delle Regioni virtuose, c'è differenza tra Asl e Asl e traa ospedale a ospedale. Per questo, la mia proposta non è solo di rilanciare il referendum sul Titolo V, ma anche un modello nuovo di commissariamento e di intervento dello Stato. Non sulla Regione tout court, dove ci sono comunque delle difficoltà immense a entrare in contatto con i Presidenti, ma azienda per azienda. L'Asl che non funziona deve essere commissariata totalmente».

Previous Article Triveneto on tour
Next Article Workshop sulla scheda di dimissione ospedaliera SDO e flussi informativi
Print
1868 Rate this article:
No rating
 

Please login or register to post comments.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Servizi riservati agli associati

Circolari

Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI

Convenzioni

Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI

Offerte/domande lavoro

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Rassegna stampa

La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- visibile ogni giorno
- archivio storico con ricerca

VAI

Periodici

Mondosalute il periodico di Aiop Lombardia
Consultabile anche l’archivio storico.
VAI

Normative e sentenze

Normative è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari.
VAI
Sentenze
VAI

Gruppi di lavoro regionali

Gruppi di lavoro regionali archivio attività e verbali incontri dei Gruppi di Lavoro regionali su problematiche sanitarie e socio-sanitarie.

VAI

Siti istituzionali

Siti istituzionali accesso ai siti web istituzionali, nazionali e regionali, per consultazione normative, pubblicazioni e news inerenti all’attività sanitaria.

VAI

Farmaceutica

Farmaceutica archivio dal 2018 delle circolari della D.G. Welfare sulla definizione di farmaco, sui suoi componenti e sulle sue classificazioni per categorie terapeutiche e modalità di produzione, per la forma in cui è disponibile, per come viene distribuito ai cittadini e per la categoria di rimborsabilità cui appartiene.

VAI

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

ARSOP

Associazione Medici Riabilitatori
Specialisti Ospedalità Privata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
SEDE REGIONALE LOMBARDIA
Via Timavo, 24
20124 Milano 
Tel. 02 6682000
Fax 02 6686118

     

Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by AIOP - Powered By
Back To Top