Search
Assise Generali
Fabiana
/ Categorie: Nazionale

Assise Generali

Verona, 16 febbraio 2018

Oggi 16 febbraio a Verona, presso la sede di Veronafiere, si terranno tutto il giorno le Assise Generali di Confindustria, uno straordinario appuntamento di Sistema che rappresenta un momento unico di condivisione e di proposta per definire insieme la nostra idea di futuro dell’Italia. Saranno le imprese, con i loro valori, e gli imprenditori presenti a Verona a costruire un’Agenda di Politica Economica che porteremo successivamente all’attenzione delle forze politiche e dell’opinione pubblica per porre la questione industriale al centro della politica nazionale ed europea.

Il Presidente Gabriele Pelissero congiuntamente al Presidente Vincenzo Boccia ha scritto una lettera agli associati per promuovere la partecipazione all'evento che si concluderà il pomeriggio con una sessione plenaria in programma dalle ore 15:00 alle 17:00.

La mattina inizieranno i lavori alle ore 10:00 con sei sessioni tematiche articolate, secondo i seguenti temi, in altrettanti tavoli di lavoro nei quali saranno ultimate le proposte raccolte durante le pre Assise:
- semplificazione, rapporto con la Pubblica Amministrazione, riforme istituzionali, mercato e concorrenza, servizi pubblici locali, spesa pubblica e spending review, sanità, giustizia, tavolo 1: “Italia più semplice ed efficiente”;
- lavoro, scuola (alternanza scuola-lavoro), formazione professionale, università, ITS, occupazione femminile, inclusione giovani, inserimento migranti nel mercato del lavoro, tavolo 2: “Prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani”;
- infrastrutture, mobilità, logistica, ambiente, energia, rigenerazione urbana, economia circolare tavolo 3:Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro”;
- ricerca e innovazione, Industria 4.0, crescita dimensionale delle imprese, credito e finanza, tavolo 4: “L’impresa che cambia”;
- semplificazione, certezza e stabilità della normativa fiscale, leva fiscale a sostegno degli investimenti, competizione fiscale internazionale, tavolo 5: “Un fisco a supporto di investimenti e crescita”;
- politica industriale europea, governance europea, bilancio europeo, politiche di coesione, internazionalizzazione, attrazione investimenti, tavolo 6: “Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo”.

In allegato vi riportiamo la lettera del Presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero inviata agli associati per la promozione dell'evento, con il relativo programma.




 

Previous Article Genomica. Documento sul Piano per l'innovazione del sistema sanitario
Next Article Informaiop 250
Print
1044 Rate this article:
No rating
rubricaCONFINDUSTRIA

Documenti

 

Please login or register to post comments.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Servizi riservati agli associati

Circolari

Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI

Convenzioni

Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI

Offerte/domande lavoro

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Rassegna stampa

La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- visibile ogni giorno
- archivio storico con ricerca

VAI

Periodici

Mondosalute il periodico di Aiop Lombardia
Consultabile anche l’archivio storico.
VAI

Normative e sentenze

Normative è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari.
VAI
Sentenze
VAI

Gruppi di lavoro regionali

Gruppi di lavoro regionali archivio attività e verbali incontri dei Gruppi di Lavoro regionali su problematiche sanitarie e socio-sanitarie.

VAI

Siti istituzionali

Siti istituzionali accesso ai siti web istituzionali, nazionali e regionali, per consultazione normative, pubblicazioni e news inerenti all’attività sanitaria.

VAI

Farmaceutica

Farmaceutica archivio dal 2018 delle circolari della D.G. Welfare sulla definizione di farmaco, sui suoi componenti e sulle sue classificazioni per categorie terapeutiche e modalità di produzione, per la forma in cui è disponibile, per come viene distribuito ai cittadini e per la categoria di rimborsabilità cui appartiene.

VAI

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

ARSOP

Associazione Medici Riabilitatori
Specialisti Ospedalità Privata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
SEDE REGIONALE LOMBARDIA
Via Timavo, 24
20124 Milano 
Tel. 02 6682000
Fax 02 6686118

     

Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by AIOP - Powered By
Back To Top