Search

Bilancio Sociale Aiop

AIOP ha deciso di predisporre, con il supporto metodologico di BDO Italia, il Bilancio Sociale delle strutture associate, al fine di evidenziare il valore economico e sociale della sanità privata in Italia.
Ci risulta che circa il 50% delle strutture associate abbiano correttamente compilato ed inviato il questionario accedendo al portale dedicato alla raccolta dati (www.re2n.com). Pertanto, invitiamo tutti coloro che ancora non abbiamo la registrazione, a farlo entro il 10 agosto prossimo.

Prosegue il confronto con le Regioni per il rinnovo CCNL del personale non medico

Bologna, 23 luglio 2019

Il 23 luglio u.s. la delegazione Aiop - rappresentata dal Presidente nazionale, Barbara Cittadini, dal Vice Presidente nazionale, Bruno Biagi, dal past President, Gabriele Pelissero, e dal Direttore Generale, Filippo Leonardi, – ha incontrato, insieme al Presidente, Padre Virginio Bebber, e ad altri Rappresentanti dell’Aris, il Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza Delle Regioni, Assessore Sergio Venturi.

Recepito il finanziamento per le strutture private delle borse di studio per gli specializzandi

Decreto di individuazione di requisiti specifici concernenti i contratti aggiuntivi a.a. 2018/2019

L’8 luglio 2019, con Decreto Direttoriale n. 1323, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha individuato i requisiti specifici che i laureati in medicina, partecipanti al bando di ammissione alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’A.A. 2018/2019, dovranno possedere ai fini dell’ammissione.
Con questo provvedimento è stato, per la prima volta, recepito quanto richiesto da Aiop negli ultimi mesi, con una serie di incontri al MIUR – dei quali gli associati hanno avuto notizia con circolare Aiop n° 042 del 21/03/2019 – e che consente il finanziamento di specifiche borse di studio.

Audizione Patto per la Salute

Il punto di vista dell’Aiop

L’8, 9 e 10 luglio il Ministero della Salute ha aperto le sue porte ai protagonisti del Servizio sanitario nazionale, per raccogliere idee, stimoli e buone pratiche, per migliorare la sanità pubblica e per promuovere l'innovazione partecipata. Si è trattato di un momento di ascolto e confronto con chi lavora nella sanità o fornisce al settore beni e servizi. Un'occasione di dialogo con i principali protagonisti del Servizio sanitario nazionale.
Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta in occasione della prima giornata di audizioni che si è svolta presso l’Auditorium della Ministero della Salute, Lungotevere Ripa, evidenziando come il presupposto necessario per un miglioramento complessivo dell’efficienza e dell’appropriatezza nell’utilizzo dei fattori produttivi del Ssn, sia nella sua componente di diritto pubblico che di diritto privato, sia da individuare nel recepimento nel Patto per la Salute dell’art.1 comma 516 della Legge di Bilancio 2019.

Il rinnovo del contratto è un obiettivo prioritario

Secondo incontro di AIOP e ARIS con la Conferenza delle Regioni

Per la seconda volta, il 2 luglio scorso, AIOP è stata convocata in Conferenza Stato-Regioni, insieme ai vertici dell’ARIS, per affrontare il tema della copertura del rinnovo del CCNL per 100.000 professionisti che operano nella componente di diritto privato del SSN.
La Presidente nazionale, Barbara Cittadini, il Vice presidente, Bruno Biagi, e il Direttore della Sede nazionale, Filippo Leonardi, hanno ribadito al Rappresentante degli Assessori, Sergio Venturi, all’Assessore della Lombardia, Giulio Gallera, e del Lazio, Alessio D’Amato, il loro impegno prioritario per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata, scaduto da tanti anni.
RSS
12345678910Ultimo

Servizi riservati agli associati

Circolari

Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI

Convenzioni

Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI

Offerte/domande lavoro

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Rassegna stampa

La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- visibile ogni giorno
- archivio storico con ricerca

VAI

Periodici

Mondosalute il periodico di Aiop Lombardia
Consultabile anche l’archivio storico.
VAI

Normative e sentenze

Normative è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari.
VAI
Sentenze
VAI

Gruppi di lavoro regionali

Gruppi di lavoro regionali archivio attività e verbali incontri dei Gruppi di Lavoro regionali su problematiche sanitarie e socio-sanitarie.

VAI

Siti istituzionali

Siti istituzionali accesso ai siti web istituzionali, nazionali e regionali, per consultazione normative, pubblicazioni e news inerenti all’attività sanitaria.

VAI

Farmaceutica

Farmaceutica archivio dal 2018 delle circolari della D.G. Welfare sulla definizione di farmaco, sui suoi componenti e sulle sue classificazioni per categorie terapeutiche e modalità di produzione, per la forma in cui è disponibile, per come viene distribuito ai cittadini e per la categoria di rimborsabilità cui appartiene.

VAI

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

ARSOP

Associazione Medici Riabilitatori
Specialisti Ospedalità Privata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
SEDE REGIONALE LOMBARDIA
Via Timavo, 24
20124 Milano 
Tel. 02 6682000
Fax 02 6686118

     


Privacy
Copyright 2019 by AIOP - Powered By
Back To Top