Search
× Search
sabato 27 aprile 2024
Per gli AssociatiNewsletterDettaglio Newsletter

Newsletter InNews


Test molecolari
amministratore aiop
/ Categories: Approfondimenti

Test molecolari

Il 12 maggio 2020 viene approvata la Delibera di Giunta Regionale n. 3132 che stabilisce il trattamento informativo ed economico della prestazione test molecolare Virus Sars Covid19. La prestazione deve essere codificata 91.12.1 e descritta VIRUS ACIDI NUCLEICI IN MATERIALI BIOLOGICI IBRIDAZIONE NAS (Previa Retrotrascrizione-Reazione polimerasica a catena) presente nel nomenclatore nazionale e regionale.
Viene inoltre stabilito come unico valore tariffario di riferimento l’importo da nomenclatore vigente nazionale della prestazione 91.12.1 pari a 69,88 euro, prudenzialmente ridotto del 10% in considerazione del carattere aspecifico della prestazione di riferimento che viene determinata pertanto in euro 62,89.
Viene inoltre stabilito che le ATS procedano all’integrazione dei contratti con gli erogatori, individuando quale soglia minima di produzione l’attuale capacità produttiva e prevedendo che l’eventuale incremento di produzione di ogni singolo erogatore sia destinato per l’80% ai percorsi di sanità pubblica e per il restante 20% in favore di altri soggetti senza oneri per il SSR.
Previous Article Epidemiologia e convivenza con il Virus
Next Article Test sierologici
Print
731
Comments are only visible to subscribers.
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top