Search
× Search

Nuove tecnologie nella riabilitazione neuropsicologica

Primo convegno Arsop Psicologi

amministratore aiop 0 2561 Article rating: 3.0
Giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 14.00 presso l'Aula San Raffaele dell'Irccs Ospedale San Raffaele di Milano si svolgerà il primo convegno nazionale Arsop Psicologi dal titolo "Le nuove tecnologie nella riabilitazione neuropsicologica". Oltre al Presidente Arsop Sandro Iannaccone che aprirà i lavori del workshop, interverranno Jubin Abutalebi e Gabriele Baud Bovy della Facoltà di Psicologia, Università Vita-Salute San Raffaele; Maria Cotelli dell'Irccs Centro San Giovanni Di Dio - Fatebenefratelli di Brescia; Margherita Bechi, Federica Alemanno e Elise Houdayer dell'Irccs Ospedale San Raffaele; Paola Ortelli - Ospedale Classificato Moriggia Pelascini, Gravedona; Marco Sandrini della Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano.

Cartella tecnica radiologica

Istituto Clinico Mater Domini

amministratore aiop 0 2213 Article rating: No rating
L’Activities Report (Cartella Tecnica Radiologica) è uno strumento attualmente in uso in Humanitas Mater Domini dai tecnici sanitari di radiologia medica, e rappresenta una novità in ambito radiologico. L’attuale versione dell’Activities Report è stata approvata dal Comitato Centrale della Federazione Nazionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica “come strumento da utilizzarsi su territorio nazionale”.

Corso Ecm Neurologia e Neuropsicologia

Casa di Cura Villa Esperia

amministratore aiop 0 2436 Article rating: No rating
Sabato 7 ottobre si svolgerà un corso Ecm presso la Casa di Cura Villa Esperia a Godiasco Salice Terme (Pavia) dal titolo "Neurologia e Neuropsicologia: tra diagnosi e riabilitazione". Il corso è rivolto alla figura professionale del Medico Chirurgo (discipline: Neurologia, Medicina Generale) e dello Psicologo (discipline: Psicologia, Psicoterapia) e darà diritto a 6 crediti formativi.

Presidi per le nuove malattie rare esenti

Integrazione disposizioni attuative nuovi LEA

amministratore aiop 0 1965 Article rating: No rating
La Delibera di Giunta Regionale n. 7063 dell’11 settembre 2017 approva i criteri per individuare i presidi per le nuove malattie rare esenti previste dal DPCM del 12 gennaio 2017 sui Livelli Essenziali di Assistenza (LEA). Le certificazioni ai fini dell’esenzione per tali malattie potranno essere rilasciate dagli specialisti dei presidi della rete regionale malattie rare dal 15 settembre 2017.

Presa in carico paziente cronico e/o fragile

Ulteriori disposizioni

amministratore aiop 0 2003 Article rating: 1.0
Ad integrazione della d.g.r. n. 6551/2017, il 3 agosto 2017 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato la delibera n. 7038 che illustra ulteriori indicazioni operative per la procedura di valutazione della idoneità dei gestori, co-gestori e degli erogatori da parte delle ATS di competenza territoriale in merito alla presa in carico del paziente cronico e/o fragile. L’idoneità viene attribuita in caso risulti sufficiente e adeguata la valutazione dell’assetto accreditato delle strutture in riferimento alle prestazioni ed alle corrispondenti branche specialistiche per le attività di laboratorio analisi e delle restanti prestazioni di specialistica ambulatoriale.
First567810121314Last
Rotator content list to rotate doesn't exist. Please edit settings.
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top