Search
× Search

Michele Nicchio è nuovo Presidente Aiop Giovani

amministratore aiop 0 2110 Article rating: No rating
Michele Nicchio, vice presidente di Aiop Giovani Lombardia, è stato nominato presidente nazionale di Aiop Giovani per il triennio 2018 – 2021 al termine dell’Assemblea elettiva Aiop Giovani, che si è tenuta venerdì, 25 maggio scorso, a Roma. “É un onore aver meritato la fiducia che tanti amici e colleghi mi hanno accordato. Ed è anche una grande responsabilità guidare la sezione in un momento così delicato come quello che il nostro Servizio sanitario nazionale sta vivendo negli ultimi anni. L’obiettivo principale di questo triennio sarà quello di potenziare l’attività di comunicazione con gli strumenti social e digital tipici delle nostre generazioni, per fare più cultura sanitaria e per preservare un Sistema sanitario che sia universalistico e solidaristico. Per raggiungere questo obiettivo è necessario considerare la sanità non solo un costo da tagliare, bensì un investimento strategico per la crescita e il benessere del nostro Paese”.

Modello Lombardo 4.0

Convegno

amministratore aiop 0 2206 Article rating: No rating

Giovedì 10 maggio presso Lombardia Informatica a Milano si svolgerà il Convegno "Modello Lombardo 4.0: dal territorio agli ospedali". L'argomento centrale sarà la Riforma lombarda della cronicità che si appresta a passare alla seconda fase applicativa che coinvolge i vari attori del sistema formando una rete per un'assistenza integrata tra territorio ed ospedale, che vede l'apporto sia degli ospedali pubblici sia degli ospedali privati accreditati. Interverrà anche il Presidente Aiop Lombardia Dario Beretta sul ruolo dell'erogatore privato nella presa in carico.

Management delle aziende ospedaliere

Master universitario di primo livello

amministratore aiop 0 2409 Article rating: 5.0
Il Gruppo Ospedaliero San Donato, l'Università degli Studi di Bergamo e la School of Management hanno organizzato un Master universitario di primo livello "Management delle aziende ospedaliere" che si svolgerà da aprile a dicembre  del corrente anno pari a 1.500 ore e 60 Crediti Formativi Universitari. Il master ha l’obiettivo di formare manager che abbiano competenze trasversali e complete nei vari aspetti della gestione di un’azienda ospedaliera. Gli sbocchi professionali riguardano ruoli di management direzionale in aziende ospedaliere private e pubbliche.

Corso chirurgia protesica dell'anca

amministratore aiop 0 2389 Article rating: No rating
Il 22, 23 e 24 gennaio 2018 si svolgerà il corso"Nuove frontiere in chirurgia protesica dell'anca: aspetti giuridici e implicazioni medico-legali connessi all'utilizzo di tecniche e materiali innovativi" presso l'Istituto Clinico San Siro di Milano. L'evento è stato accreditato e sono previsti 24 crediti ECM solo per coloro che frequenteranno il Corso per tutta la sua durata (partecipanti) rispettando le indicazioni specificate nel programma.

Case Study - Infezioni ospedaliere

Inserto speciale MondoSalute Lombardia 42

amministratore aiop 0 2228 Article rating: No rating
Il prossimo numero 42 di MondoSalute Lombardia (attualmente in fase di stampa) sarà accompagnato da un inserto speciale sulla Legge Gelli/Bianco - Le infezioni Ospedaliere: responsabilità sanitaria o “obbligo di garanzia”? - scritto dai nostri collaboratori Giuseppe Basile e Antonella Eliana Sorgente. Gli autori hanno voluto condividere alcune riflessioni ed esperienze sul tema delle infezioni ospedaliere, la cui gestione rappresenta una vera sfida per le strutture ospedaliere e per i professionisti che vi operano, sfida che deve essere accolta da tutti organizzandosi ed adottando le “misure di prevenzione delle infezioni indicate dalla migliore scienza medica”.
First45679111213Last
Rotator content list to rotate doesn't exist. Please edit settings.
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top