Regole del Sistema Sanitario e Socio Sanitario Regole del Sistema Sanitario e Socio Sanitario domenica 12 gennaio 2020 Il 23 dicembre 2019 sono state approvate le nuove regole del Sistema Sanitario e Socio Sanitario per l’anno 2020, che prevede una destinazione delle risorse del Finanziamento Sanitario Regionale pari a € 19.271,4 milioni.
Aggiornamento Flusso EMUR – Pronto Soccorso Aggiornamento Flusso EMUR – Pronto Soccorso domenica 12 gennaio 2020 La Delibera di Giunta Regionale n. 2699 del 23/12/2019 ha aggiornato i flussi informativi connessi all’erogazione delle prestazioni sanitarie (Flusso EMUR), approvando il “Manuale di rilevazione di attività di Pronto Soccorso 2.0 flusso informativo” e il documento “Codici ICD9CM”.
Il "muro di Berlino" del Decreto Legge 95 sta cedendo? Il "muro di Berlino" del Decreto Legge 95 sta cedendo? venerdì 13 dicembre 2019 L’assurdo vincolo per le strutture sanitarie private accreditate del tetto per le prestazioni di ricovero ed ambulatoriali dovrebbe, anche se in minima parte, essere superato dall’emendamento della legge Finanziaria 2020.
Le Direzioni Sanitarie: una componente essenziale del Sistema Sanitario Nazionale Le Direzioni Sanitarie: una componente essenziale del Sistema Sanitario Nazionale Convegno accreditato ECM venerdì 22 novembre 2019 Lunedì 9 dicembre 2019 presso l'Hotel Westin Palace, piazza della Repubblica, 20 Milano dalle ore 14 alle ore 18 si svolgerà il convegno "Le Direzioni Sanitarie: una componente essenziale del Sistema Sanitario Nazionale".
Aiop Lombardia verso l’accordo per il rinnovo del contratto della sanità privata Aiop Lombardia verso l’accordo per il rinnovo del contratto della sanità privata La Conferenza delle Regioni approva la copertura del 50% dei costi del rinnovo del contratto. Ogni Regione potrà agire in autonomia. giovedì 7 novembre 2019 L’Assemblea Generale di AIOP Lombardia, riunitasi giovedì 31 ottobre, ha deliberato all’unanimità di dare mandato ai propri Consiglieri Nazionali di approvare la proposta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, “di intervenire a partire dal 2020 per una positiva conclusione della vertenza per il rinnovo del CCNL della sanità privata, attraverso un aumento di budget delle prestazioni di ricovero, fino a copertura del 50% dei costi del rinnovo contrattuale”.