Search
× Search
giovedì 9 maggio 2024
Per gli AssociatiConvenzioni

Le convenzioni per gli associati Aiop

Le più importanti partnership riservate agli associati. Per accedere alla documentazione completa è necessario effettuare il login al sito. Settori: polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro.


Programmi master SDA Bocconi
16948

Programmi master SDA Bocconi

EVENTI PROMOSSI:

INDIRIZZO:

Direzione e coordinamento

Mario Del Vecchio, Direttore (mario.delvecchio@unibocconi.it)

Valeria Tozzi, Vicedirettore (valeria.tozzi@unibocconi.it)

Roberta Montanelli, Coordinatore (roberta.montanelli@unibocconi.it)

Per ulteriori informazioni e opportunità di orientamento contattare: mims@sdabocconi.it

 

 

MIMS 

Il MiMS è il master universitario di II livello della SDA Bocconi sui temi del management per la sanità. Il master è giunto alla sua X edizione e ha un numero di diplomati pari a 380 che occupano ora posizioni significative in aziende sanitarie pubbliche e private, imprese farmaceutiche, assessorati, società di consulenza.
Nel corso degli anni il MIMS ha sviluppato una attenzione ai problemi di gestione delle strutture sanitarie private, siano esse o meno legate da rapporti contrattuali con il SSN, attenzione testimoniata dal consolidarsi di un percorso specifico all’interno del master dedicato a tali aziende
Oltre al richiamo esercitato dal settore privato sui giovani che pensano a una carriera manageriale in sanità e alla necessità per le imprese di poter contare su giovani qualificati, il percorso ha attratto particolarmente l’attenzione delle imprese sanitarie a controllo familiare per le quali i temi della continuità di impresa si legano strettamente alla crescita imprenditoriale e manageriale delle nuove generazioni.
In questa prospettiva AIOP e SDA Bocconi hanno sviluppato nel tempo intensi rapporti di collaborazione consolidatisi con la realizzazione di un bando per un esonero “parziale” del valore di 3000 euro per i candidati al MiMS con esperienza anche breve nella sanità privata.

 

Convenzione AIOP Giovani - EMMAS SDA Bocconi

Abbiamo il piacere di comunicarVi che, dopo i vari contatti intercorsi con i responsabili della SDA Bocconi, nell’ottica di fornire una ulteriore opportunità alle strutture che vogliono qualificare maggiormente la loro professionalità, abbiamo sottoscritto una Convenzione che consente particolari condizioni e facilitazioni per la partecipazione, dei dipendenti, collaboratori e dirigenti delle strutture AIOP Giovani al programma EMMAS (Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali) giunto oramai alla sua dodicesima edizione.
EMMAS 1^ term è un corso di perfezionamento, impegna per 24 giornate suddivise in 6 moduli (da maggio a novembre) per 4 giorni consecutivi al mese;
EMMAS 2^ term è un executive master, impegna per 26 giornate suddivise in 7 moduli (da febbraio ad ottobre) per 4 o 3 giorni consecutivi al mese.
La condizione di vantaggio economico prevede una riduzione della quota di partecipazione al programma (ordinariamente di euro 14.800) corrispondente a 3.000 euro.
Premesso che le condizioni sopra riportate sono valide con decorrenza immediata e quindi possono essere applicate già dalla prossima edizione del programma in avvio a maggio 2013, si segnala la stringente tempistica della selezione che terminerà il 13 maggio 2013.
Vi informiamo che, per quanto concerne la procedura di iscrizione, che ovviamente deve essere accompagnata da un attestato di adesione all’AIOP, occorre contattare telefonicamente la Segreteria del Programma EMMAS (02.58366830) lorella.binetti@sdabocconi.it per avviare l’iter di selezione.
Tutte le informazioni su EMMAS sono disponibili al seguente indirizzo internet: http://www.sdabocconi.it/emmas.

Il Presidente Nazionale AIOP Giovani
(Dott. Domenico Musumeci)

Milano, aprile 2013

Cerca nelle convenzioni

Copyright 2024 by Aconet
Back To Top