Search
× Search
giovedì 9 maggio 2024
Per gli AssociatiConvenzioni

Le convenzioni per gli associati Aiop

Le più importanti partnership riservate agli associati. Per accedere alla documentazione completa è necessario effettuare il login al sito. Settori: polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro.


School of Management del Politecnico di Milano
14685

School of Management del Politecnico di Milano

INDIRIZZO:

Responsabili Scientifici dell'Osservatorio ICT in Sanità:

Mariano Corso (email:mariano.corso@polimi.it)

Claudio Vella (email: claudio.vella@polimi.it)

Per ulteriori informazioni sull'Osservatorio e sulle possibilità di collaborazione contattare il responsabile della Ricerca: Isabella Gandini (email: isabella.gandini@polimi.it; 02 2399 9542)


 

L'Osservatorio ICT in Sanità, realizzato dallaSchool of Management del Politecnico di Milano con il contributo dell'ICT Institute e di cui AIOP è patrocinatore, si pone l'obiettivo di analizzare quale sia l'effettivo ruolo delle tecnologie a supporto e a garanzia dell'integrazione dei processi, dell'innovazione e della coerenza tra strategia e sistema azienda all’interno delle strutture sanitarie.

La Ricerca si focalizza su un panel d’imprese tramite questionari ed interviste dirette, prefiggendosi i seguenti obiettivi specifici:

  • favorire il confronto tra i decision maker nel settore sanitario creando una "comunità" permanente dedicata a promuovere l'innovazione attraverso l'ICT;
  • promuovere una migliore collaborazione tra istituzioni e aziende sanitarie e i principali fornitori di tecnologia;
  • costituire un punto di riferimento culturale permanente per lo sviluppo di competenze relative all'innovazione in Sanità attraverso l'ICT.

Nella Ricerca 2011 l’Osservatorio, in continuità con il lavoro svolto negli anni precedenti, proseguirà nell’analizzare le tematiche connesse alla Governance e agli investimenti ICT, approfondendo poi alcuni ambiti applicativi specifici: Cartella Clinica Elettronica, Fascicolo Sanitario Elettronico, strumenti a supporto dell’assistenza domiciliare e della medicina sul territorio, dematerializzazione dei documenti, soluzioni ICT per la gestione della relazione digitale con il cittadino/paziente e sistemi a supporto alla Clinical Governance.

 

Anche quest’anno, inoltre, l’Osservatorio ICT in Sanità promuoverà il “Premio Innovazione ICT in Sanità”, un'iniziativa nata per sostenere la cultura dell'innovazione ICT nel mondo della Sanità italiana. Le aziende sanitarie, pubbliche e private, che hanno migliorato il proprio business attraverso l'utilizzo delle ICT riceveranno un premio, assegnato il giorno del Convegno di presentazione dei risultati.

Per candidarsi alla rosa dei partecipanti al Premio è necessario che il Chief Information Officer (CIO - Responsabile dei Sistemi Informativi) e il Direttore Generale delle strutture sanitarie interessate compilino il questionario a loro specificamente rivolto, redatto dall’Osservatorio ICT in Sanità, fornendo un’adeguata motivazione della richiesta di partecipazione.

Per ulteriori informazioni sul Premio e sulla Ricerca dell’Osservatorio è possibile contattare l’Ing. Marco Paparella (marco.paparella@polimi.it; 02 23999542).

 

 

Sulla Community online dell’Osservatorio ICT in Sanità, la Healthcare Innovation Community (HIC), sono pubblicati i risultati delle Ricerche, i casi di studio e le presentazioni degli eventi dell’Osservatorio.

Per accedere alla HIC è necessario avere un account su LinkedIn e richiedere di essere registrati tra i membri della Community cliccando qui.

Nel caso non si fosse già iscritti a questo social network, la registrazione è molto veloce e può essere effettuata a partire da http://www.linkedin.com/

AIOP Giovani ha patrocinato il Rapporto dell'Osservatorio negli anni 2009, 2010, 2011. 

Cerca nelle convenzioni

Copyright 2024 by Aconet
Back To Top