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giovedì 9 maggio 2024
Per gli AssociatiConvenzioni

Le convenzioni per gli associati Aiop

Le più importanti partnership riservate agli associati. Per accedere alla documentazione completa è necessario effettuare il login al sito. Settori: polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro.


Joint Commission International
15029

Joint Commission International

INDIRIZZO:

Sede centrale 

1515 West 22nd Street 
Suite 1300W 
Oak Brook , Illinois 60523 
U.S.A. 
Segreteria telefonica Accreditamento:  +1 -630- 268 -4800 
Segreteria telefonica Consulenze:  +1-630- 268- 2900  
 
Uffici di JCI in Europa
Carlo Ramponi, MD, MBA
Managing Director Europe
Joint Commission International
13 Chemin du Levant
Immeuble JB SAY
F-01210 Ferney-Voltaire, France
Phone: +33 4 5042 6082
Fax: +33 4 5042 4882
Mobile: +39 347 7295 364

 

Via Beatrice d'Este

20100 Milano 
Italia 
Casella vocale: +39 02 890 75 940 
Fax: +39 02 999 80 695

 

Chi è Joint Commission International

Come divisione internazionale di Joint Commission Resources, dal 1994 Joint Commission International (JCI) collabora con organizzazioni sanitarie, ministeri della sanità e organizzazioni internazionali in oltre 80 paesi del mondo. 

Il nostro obiettivo è il miglioramento della sicurezza della cura del paziente attraverso la fornitura di servizi di accreditamento e certificazione, nonché attraverso la consulenza e servizi educativi mirati ad assistere le organizzazioni nell'implementazione di soluzioni pratiche e sostenibili. 

Nel settembre del 2007 JCI ha ricevuto un accreditamento dall'International Society for Quality in Health Care (ISQua). L'accreditamento di ISQua garantisce che gli standard, l'addestramento e i processi utilizzati da JCI per esaminare i risultati delle organizzazioni sanitarie soddisfino i più alti parametri di riferimento per le entità di accreditamento. 

Inoltre JCI ha sviluppato, in partnership con OMS, il primo Centro di Collaborazione Mondiale, dedicato esclusivamente alla ricerca e definizione delle più appropriate soluzioni per garantire la sicurezza del paziente negli ospedali. 

La nostra missione

La missione di JCI è il miglioramento continuo della sicurezza e della qualità sanitaria della comunità internazionale attraverso l'educazione, servizi di consulenza, accreditamento e certificazione internazionali.

Accreditamento e Certificazione internazionali

Il 2009 ha segnato il decimo anniversario del primo ospedale accreditato da JCI, l'Ospedale Israelita Albert Einstein, una struttura privata no-profit e non governativa di San Paolo, Brasile. Da allora, oltre 400 organizzazioni pubbliche e private di assistenza sanitaria in piu’ di 45 paesi sono state accreditate da JCI. JCI fornisce accreditamenti ad ospedali, centri ambulatoriali, laboratori, strutture di lungodegenza e riabilitazione, residenze sanitarie per anziani, organizzazioni per il trasporto sanitario e servizi sanitari di base, nonché certificazioni per le cure di malattie o condizioni specifiche. I nostri standard sono stati sviluppati da esperti dell'assistenza sanitaria internazionale e stabiliscono aspettative uniformi e raggiungibili. 

Con l’acquisizione dell'accreditamento e/o della certificazione JCI, le organizzazioni sanitarie hanno accesso a un insieme di risorse e servizi che le connettono alla comunità internazionale: un sistema internazionale di misurazione della qualità per la valutazione delle prestazioni, strategie di riduzione del rischio e migliori pratiche, tattiche per la riduzione di eventi avversi e programmi annuali di aggiornamenti operativi.

Consulenza internazionale

La consulenza di JCI fornisce educazione e servizi di consulenza alle organizzazioni sanitarie, ministeri della sanità, enti accreditanti ed altre entità al di fuori degli Stati Uniti. Forniamo soluzioni pratiche per aiutare a sviluppare servizi clinici, migliorare la qualità sanitaria, aumentare la sicurezza del paziente, ridurre e gestire il rischio e raggiungere gli standard internazionali. 

I nostri consulenti apportano l'esperienza e le migliori pratiche acquisite operando con la comunità globale. Il nostro obiettivo è il miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria e la sicurezza del paziente, con competenze nel controllo delle infezioni, sicurezza dei farmaci, sicurezza delle strutture e conformità agli standard di accreditamento. 

Perché JCI

  • JCI è un leader nella qualità dell'assistenza sanitaria e nella sicurezza del paziente riconosciuto in tutto il mondo. I nostri consulenti e ispettori sono medici altamente qualificati e sostenitori della sicurezza del paziente
  • Il nostro obiettivo è il miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria e la sicurezza del paziente, con competenze nel controllo delle infezioni, sicurezza dei farmaci, sicurezza delle strutture e preparazione all'accreditamento
  • Gli standard di JCI sono stati sviluppati da esperti dell'assistenza sanitaria di tutto il mondo e sono stati testati in tutte le regioni del mondo
  • Le decisioni sull'accreditamento di JCI sono effettuate da una commissione internazionale di esperti dell'assistenza sanitaria
  • I Consigli consultivi di JCI in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico sono costituiti da leader dell'assistenza sanitaria che fungono da guida per le questioni chiave relative alla qualità e alla sicurezza del paziente
  • Il nostro staff altamente specializzato apporta soluzioni innovative ma pratiche per aiutare le organizzazioni ad affrontare le sfide più impellenti sulla sicurezza del paziente

Gli standard di accreditamento, le politiche, le procedure e i metodi di valutazione si evolvono e variano continuamente. Di conseguenza, JCI investe in modo significativo sull'aggiornamento dei nostri consulenti, ispettori e partner dell'accreditamento mediante la formazione continua e il riaddestramento. Si tenga presente che solo individui e partner menzionati o elencati sul sito web di JCI hanno beneficiato di questo processo di formazione continua.

 

AIOP Giovani è ricorsa al supporto degli esperti di JCI in occasione del Convegno Nazionale AG 2008

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